Stranezze alla clorofilla

L’altro giorno io e il coniuge eravamo a fare la spesa, dovevamo comprare il dentifricio e quindi ci siamo spostati dall’ala cereali a quella “cose del bagno”, prendiamo il dentifricio e girandoci notiamo che di fronte ai dentifrici c’e’ un lunghissimo reparto pastiglie-integratori-dimagranti.

IMG_20130804_200056

 

La cosa che cattura di piu’ la nostra attenzione sono le diverse forme di CLOROFILLA:

IMG_20130804_200139

 

Ora io sono assolutamente una capra in chimica, ma se ci sono dei chimici/medici/scienziati di qualche tipo che ne sanno di clorofilla, mi spiegate a che minchia serve all’essere umano ingerire pastiglie di clorofilla?

Dopo tutto questa lunga fila di vitamine, dimagranti, ferro, iodio, sali minerali etc… tutti rigorosamente in formato pastiglia (no, perche’ mangiare un piatto in piu’ di spinaci non va bene!) la nostra attenzione viene attratta da un altro incredibile scaffale:

INTEGRATORI PER BAMBINI.

IMG_20130804_200104

 

La cosa che colpisce incredibilmente e’ che per i bambini il formato che va per la maggiore e’ quello di “gummi” cioe’ caramelle gommose ricoperte di zucchero ai gusti arancio, fragola, mela, banana…!

Ora, io non so come sia la situazione integratori-dimagranti-clorofille in Europa, ma non mi ricordo di aver visto cosi’ tanti prodotti, cosi’ tante sostanze vendute in pastiglie e sopratutto non cosi’ tante robe per bambini! Vi prego confermatemi che e’ solo una mania australiana…

10 thoughts on “Stranezze alla clorofilla

  1. ma scusa … non mi sembra che tu sia medico quindi hai poco da insegnare sai. anzi ti dico io cosa fare… vai in una buona farmacia e chiedi al farmacista come la clorofilla può aiutarti…. mannaggia a te !!! com’è dura ammettere un errore, nvero?

Rispondi

